APPROCCIO NMA ARTO INFERIORE - Fascia and Motor Control: L'innovazione in Terapia Neuro Miofasciale

Vai ai contenuti
APPROCCIO  
NEURO MUSCOLO ARTICOLARE

nelle problematiche
DELL'ARTO INFERIORE
DATE 2025  

PADOVA 17-18 Maggio PER ISCRIVERTI CLICCA QUI
Medical Sant'Antonio, Via Marconi 204 Ponte San Nicolò (PD) Org.  ZEFIRO FORMAZIONE      
Costi del corso e numero crediti ECM li trovate cliccando sul link di iscrizione

COSA IMPARERAI PARTECIPANDO A QUESTO CORSO
In questo modulo verrà effettuato un approfondimento della biomeccanica e patomeccanica dell'arto inferiore con applicazioni pratiche utili per un'educazione del paziente basata sull' EBM.
La struttura della formazione è creata per premettere un accesso diretto del corsista anche senza aver frequentato altri corsi F&MC.
Alla fine del corso sarai in grado di:

Valutare le problematiche di anca, ginocchio e piede

Eseguire dei test globali per l’arto inferiore

 Come gestire la fase acuta (tecniche antalgiche)

 Utilizzare Tecniche di trattamento Neuro Fasciale

Utilizzare Tecniche di terapia manuale strutturate in modo progressivo per gestire al meglio ogni fase del recupero

 Impostare un piano di esercizi terapeutici adeguati alla problematica del paziente
MATERIALE DIDATTICO
Il percorso di formazione in F&MC è il primo in Italia a rilasciare DISPENSE ELETTRONICHE INTERATTIVE: si tratta di file in PDF riscrivibile, all'interno dei quali il partecipante potrà prendere appunti direttamente con PC o Tablet e salvarli nello stesso file, in questo modo avrà sempre tutte le informazioni acquisite a portata di click.
Le nostre dispense elettroniche godono inoltre di altri 2 servizi importanti:

1) In prima pagina vi è un tasto DONWLOAD per poter scaricare la versione aggiornata della dispensa quando vengono fatte delle variazioni

2) All'interno della dispensa vi sono a fianco di ogni tecnica i tasti video per potersi collegare al video esplicativo della tecnica stessa
TUTORAGGIO POST CORSO
L'obiettivo primario del nostro modo di fare formazione è quello di permettere a chi partecipa ai corsi di poter utilizzare al meglio le informazioni apprese.

Proprio per questo alla fine del corso viene attivato un GRUPPO TELEGRAM ESCLUSIVO per i partecipanti dove ogni corsista può rischiedere aiuto su casi clinici o su difficoltà nell'applicazione delle tecniche, in questo modo oltre al tutoraggio del docente ci sarà la condivisione delle informazioni per tutti i membri del gruppo.

Inoltre tutti gli ex corsisti di APPROCCIO MIOFASCIALE hanno il diritto di entrare nel GRUPPO TELEGRAM DI AGGIORNAMENTO CONTINUO dove ogni settimana vengono creati approfondimenti, casi clinici o vengono messe tutte le novità introdotte in questo approccio!!!
PROGRAMMA DEL CORSO
Dopo vent'anni anni di esperienza nella strutturazione e docenza di corsi ho deciso di cambiare la struttura del corso sfruttando le potenzialità della formazione BLENDED

3 SETTIMANE prima dell'inizio corso avrai accesso al canale TELEGRAM del corso dove troverai i materiali pre-corso da studiare
Il materiale PRE-CORSO  è composto da video didattici con le lezioni teoriche che ti prepareranno al corso residenziale, potrai studiare quando e come vorrai!!!!

Dopo il WEEK-END di formazione residenziale ed il termine del corso potrai entrare in un GRUPPO interattivo aperto solo ai membri della classe dove riceverai ulteriori video di approfondimento e dove potrai postare casi clinici o dubbi sull'applicazione dell'approccio miofasciale e ricevere feedback e sostegno dal DOCENTE!!!


SCOPRI QUI SOTTO COM'E' STRUTTURATO IL PROGRAMMA DEL CORSO
COSTO DEL CORSO
Attenzione il prezzo del corso potrebbe subire variazioni a seconda dell'organizzatore, controllate sempre nel link di iscrizione!

450 EURO

Studenti 3° anno e laureati nell'anno in corso

390 EURO

Per chi vuole ripetere il corso

225 EURO
CREDITI ECM: 24
IL CORSO PREVEDE 24 CREDITI  ECM
Il corso è aperto a
FISIOTERAPISTI e ALLIEVI FISIOTERAPISTI 3° anno

ISCRIVITI AL CORSO
DATE 2025  

PADOVA 17-18 Maggio PER ISCRIVERTI CLICCA QUI
Medical Sant'Antonio, Via Marconi 204 Ponte San Nicolò (PD) Org.  ZEFIRO FORMAZIONE      
Costi del corso e numero crediti ECM li trovate cliccando sul link di iscrizione

F&MC: Via Barsanti 21, 35031 Abano Terme
tel: 348 6991396
P.IVA: 03657950287
email: fasciamotorcontrol@gmail.com
Torna ai contenuti