ATTENZIONE! Nessun Pre-Requisito di accesso richiesto
DATE 2019 - Iscriviti al corso che ti interessa cliccando su
NESSUNA DATA 2019
COSA IMPARERAI FREQUENTANDO QUESTO CORSO
In questo modulo verrà effettuato un approfondimento della biomeccanica e patomeccanica della spalla con applicazioni pratiche utili per un'educazione del paziente basata sull' EBM.
La struttura della formazione è creata per premettere un accesso diretto del corsista anche senza aver frequentato altri corsi F&MC.
Verranno presi in considerazioni i seguenti aspetti:
Valutazione del paziente,test clinici, valutazione posturale e test funzionali
Tecniche di trattamento dell'ipomobilità toracica
Come differenziare un problema di spalla da un problema cervicale
Come gestirela fase acuta
Tecniche di Taping perAcromio-ClaveareeGleno Omerale
Tecniche di trattamentoNeuro Fasciale
Esercizi di rieducazione funzionale ed autotrattamento
MATERIALE DIDATTICO
Il percorso di formazione in F&MC è il primo in Italia a rilasciare DISPENSE ELETTRONICHE INTERATTIVE: si tratta di file in PDF riscrivibile, all'interno dei quali il partecipante potrà prendere appunti direttamente con PC o Tablet e salvarli nello stesso file, in questo modo avrà sempre tutte le informazioni acquisite a portata di click.
Le nostre dispense elettroniche godono inoltre di altri 2 servizi importanti:
1) In prima pagina vi è un tasto DONWLOAD per poter scaricare la versione aggiornata della dispensa quando vengono fatte delle variazioni
2) All'interno della dispensa vi sono a fianco di ogni tecnica i tasti video per potersi collegare al video esplicativo della tecnica stessa
TUTORAGGIO POST-CORSO
L'obiettivo primario del nostro modo di fare formazione è quello di permettere a chi partecipa ai corsi di poter utilizzare al meglio le informazioni apprese.
Proprio per questo motivo ai partecipanti viene data la possibilità di avere un tutoraggio a distanza (mail, whatsapp, messanger) sulla gestione dei casi clinici, o dubbi riguardante gli argomenti del corso.
PROGRAMMA DEL CORSO
Scarica il programma in formato PDF cliccando nel tasto qui sotto