- POSTURA SCAPOLARE: importante indicatore di disfunzione fasciale - Il Blog di Fascia and Motor Control - F&MC: Terapia Manuale Miofasciale

Vai ai contenuti

Menu principale:

- POSTURA SCAPOLARE: importante indicatore di disfunzione fasciale

F&MC: Terapia Manuale Miofasciale
Pubblicato da in Video didattici ·
In FMC le aree di trattamento vengono selezionate in base a:
1 Test di movimento
2 Indicatori Posturali
3 Palpazione (solo per il Sistema Profondo)

Per prima cosa va sottolineato che tutti questi test hanno sempre valore se introdotti all'interno del ragionamento clinico e la loro presenza può essere causata da diversi fattori!!
Quando andiamo a trattare l'area corrispondente all'indicazione data dal test e quest'area non è dolente oppure il suo trattamento non crea nessuna variazione, il ragionamento clinico continua passando da un trattamento fasciale ad altri approcci (terapia manuale, esercizio terapeutico, immagine corporea, neurodinamica...).

Questo è il bello di FMC, non si tratta di un approccio legato al trattamento di un tessuto, bensì è un processo di ragionamento clinico ben strutturato che considera il sistema fasciale come causa o risposta a disfunzioni che influenzano il movimento.

Nel video di oggi andiamo a vedere come le differenti posture scapolari siano un indicatore importante per l'identificazione delle differenti aree fasciali della scapola!!!


ABBIAMO BISOGNO DEL TUO CONTRIBUTO

Aiutaci a raggiungere i 1000 iscritti al nostro canale you tube, oltre al vantaggio di rimanere sempre aggiornato sui nuovi video pubblicati ci aiuterai a rimanere PARTNER YOU TUBE





Voto: 0.0/5
Ti interessa ricevere maggiori informazioni su F&MC?
Contatta direttamente l'ideatore e docente: cell +39 348 6991396 Mail: contatti@fasciamotorcontrol.com
Torna ai contenuti | Torna al menu